turnout_44

A tutto metal per il secondo appuntamento con #UploadOnTour in Tirolo

10/03/2018 - 22:30

Schwaz AUT Josef-Wopfner-Straße, 16

Vedi mappa


TURN OUT (AUT) + 3 bands UploadSounds 2018MetalSchwaz (T) / Jugendzentrum YunitFree entryDoors open 20:30With the support of: Yunit Schwaz

La band austriaca nasce nel 1997 e dopo diversi cambiamenti e collaborazioni raggiunge nel 2011 la sua attuale formazione a quattro: Wolfgang “Mason” Maurer alla chitarra, Andreas “Tinti” Deutinger al basso, Michael “Gassi” Gassebner alla batteria e Eugen Cech jun. voce. Il loro sound dal gusto metal coglie influssi dal Trash & Death degli anni ‘80, ma anche da Hardcore, Blues e Alternative a cui si mescolano le influenze metal di band come Sabbath, Maiden e Priest e delle sonorità dei primi anni ’90 come quelle di Exodus e Pestilence. I riff di chitarra dei Turn Out ricordano quelli di King Crimson, ma più brutali e inquietanti. La band austriaca si è esibita insieme a rinomate band della scena musicale underground come, ad esempio, EyeHateGod e Suma.

“South of Hippie” è il loro nuovo album pubblicato a dicembre 2017, l’ottava pubblicazione da quando la band ha raggiunto l’attuale formazione.

Ad aprire il concerto dei Turn Out allo Jugendzentrum Yunit di Schwaz saranno tre band iscritte all’edizione 2018 di UploadSounds: una per ogni provincia dell’Euregio.

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Subscribe your band!


Dati band

Formazione

Nuovo componente

Referente

Curriculum

File MP3


Annulla

CONTEST DOCUMENTS

REGOLAMENTO
LIBERATORIA ENPALS
PRIVACY
LIBERATORIA PARTECIPAZIONE MINORENNI

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla