schermata_2017-05-26_alle_23.10.34

UploadSounds partner della nuova edizione di Music 4 the Next Generation


Cosa accade quando la musica classica incontra il talento delle giovani band? Il risultato può essere qualcosa di originale ed entusiasmante. Torna per la seconda edizione Music 4 the Next Generation il concorso nato in Trentino che quest’anno coinvolge 5 province grazie alla collaborazione siglata per l’occasione tra la Fondazione trentina Caritro, ideatrice del progetto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cariverona – Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona.  Tra i partner anche quest’anno UploadSounds la piattaforma musicale dell’Euregio.

Il contest è aperto a gruppi (almeno due persone) con una prevalenza dei componenti residente e/o domiciliata in una delle province di Bolzano, Trento, Verona-Vicenza-Belluno. L’età media del gruppo non deve superare i 35 anni. I partecipanti dovranno proporre attraverso la piattaforma m4ng.it la propria interpretazione di uno dei dieci brani di musica classica proposti. La sfida è aperta ad ogni genere musicale purché si tratti adattamenti originali e inediti.

La prima selezione sarà a cura di una giuria tecnica territoriale [Alberto Martini (direttore artistico del Teatro Ristori), Claudio Astronio (Direttore dell’Orchestra giovanile Theresia), Massimo Priori (compositore e docente del Conservatorio Bonporti di Trento) e Felix Resch (docente del Conservatorio Monteverdi di Bolzano)] che sceglierà 15 brani finalisti, 5 per ogni ambito territoriale coinvolto. I musicisti selezionati si esibiranno nel corso della semifinale in programma al Teatro Sociale di Trento il 7 ottobre 2017, alla presenza di una Giuria tecnica composta da nomi di spicco del panorama musicale nazionale. Nel corso di questo appuntamento saranno individuati i 5 finalisti assoluti, attesi sul palco del Teatro Ristori di Verona il 4 novembre insieme all' Orchestra Filarmonica Italiana (OFI) per una performance congiunta.

Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 5 mila euro lordi finalizzato alla formazione e alla crescita musicale. La band sarà inoltre coinvolta in uno stage, con le classi jazz del Conservatorio di Verona, per la realizzazione di un arrangiamento composto ad hoc da eseguire insieme alla Grande Orchestra. Saranno premiati anche gli altri finalisti e un premio speciale riguarderà anche l’arrangiamento più votato sul web.

Le iscrizioni sono aperte fino al 29 settembre 2017 per saperne di più visita il sito www.m4ng.it.

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla