WINTER CALL 2017

UPLOADSOUNDS WINTER CALL

Premessa

In continuità con le azioni realizzate dal progetto euroregionale UploadSounds l’organizzazione, con il presente bando, intende offrire ai talenti musicali ulteriori strumenti a sostegno di progetti di formazione, promozione, professionalizzazione ed esportazione. Con il presente bando la cooperativa Leitmotiv, coerentemente con quanto premesso, intende selezionare alcuni progetti musicali proposti e organizzati direttamente da gruppi e/o solisti, regolarmente iscritti al portale www.uploadsounds.eu negli anni 2016 e 2017, nonché professionisti, iscritti al portale che sostengono gruppi e/o solisti, regolarmente iscritti a qualsiasi edizione, con il fine di sostenere la professionalizzazione degli stessi e di premiare l’intraprendenza e l’autoimprenditorialità.

Requisiti di ammissione

Sono ammessi a partecipare tutti i gruppi e/o solisti regolarmente iscritti al portale www.uploadsounds.eu negli anni 2016 e 2017, nonché professionisti, iscritti al portale che sostengono gruppi e/o solisti, regolarmente iscritti a qualsiasi edizione, con progetti di:

  1. export europeo (minimo 3 date al di fuori dei confini dell’Euroregione) ed export extra-europeo (minimo 1 data al di fuori dei confini europei)
  2. formazione e professionalizzazione
  3. produzione discografica
  4. produzione video musicale

1. Export europeo ed export extra-europeo

Sono ammessi a partecipare progetti proposti da band, solisti, promoter ed etichette che prevedano la circuitazione al di fuori dei confini euroregionali di band e solisti regolarmente iscritti al portale. Il tour dovrà prevedere almeno 3 date in Europa o 1 data fuori dall’Europa. La cooperativa Leitmotiv, nell’ambito del progetto UploadSounds, potrà sostenere le spese di organizzazione, viaggio, pernottamento e pagherà in maniera diretta dietro presentazione di regolare fattura la prestazione. Il soggetto proponente si impegna a citare UploadSounds su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati e ad apporre il logo del progetto su materiali cartacei e web.

2. Formazione e professionalizzazione

Sono ammessi a partecipare progetti proposti da band e/o solisti regolarmente iscritti al portale che prevedono percorsi di formazione in ambito musicale, promossi da enti professionali di comprovata specializzazione (scuole, accademie, università). La cooperativa Leitmotiv, nell’ambito del progetto UploadSounds, sosterrà la quota di partecipazione al percorso formativo totale o parziale. Il soggetto proponente si impegna a citare UploadSounds sui suoi canali di comunicazione.

3. Produzione discografica

Sono ammessi a partecipare progetti di produzione e distribuzione discografica proposti da band/solisti, studi di registrazione, etichette discografiche e promoter regolarmente iscritti al portale. La cooperativa Leitmotiv, nell’ambito del progetto UploadSounds potrà sostenere le spese direttamente connesse e regolarmente fatturate da soggetti abilitati. Il soggetto proponente si impegna a citare UploadSounds su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati e ad apporre il logo del progetto su materiali cartacei e web.

4. Produzione video musicale

Sono ammessi a partecipare progetti di produzione di un video musicale proposti da band/solisti, video-maker, etichette discografiche e promoter regolarmente iscritti al portale. La cooperativa leitmotiv potrà sostenere le spese direttamente connesse e regolarmente fatturate da soggetti abilitati. Il soggetto proponente si impegna a citare UploadSounds su tutti i mezzi di comunicazione utilizzati e ad apporre il logo del progetto su materiali cartacei e web.

Termine di presentazione delle proposte progettuali

I soggetti interessati potranno presentare le proprie proposte progettuali entro il 6 novembre 2017 per progetti da realizzarsi entro il 31 dicembre 2017.

Risorse disponibili e selezione

Tra le proposte pervenute verranno selezionati un massimo di 5 progetti che potranno beneficiare di una compartecipazione economica alle spese di realizzazione di massimo 3.000,00 €. La compartecipazione economica di UploadSounds non potrà comunque superare l’80% delle spese complessive per realizzare il progetto. Errori nella compilazione dei moduli in questo senso porteranno all’immediata esclusione dalla Call del soggetto richiedente.
E’ facoltà di UploadSounds integrare il budget totale disponibile con ulteriori risorse che si rendessero disponibili, ovvero non impiegare tutto il budget disponibile nel caso in cui non fosse valutato positivamente un numero di progetti sufficiente a esaurire le risorse a disposizione.

I progetti verranno selezionati da una commissione composta da membri dei soggetti organizzatori e co-organizzatori di UploadSounds. Tali soggetti sono pertanto esclusi dal partecipare al presente bando.
Il giudizio e la selezione sono insindacabili. Ciascun soggetto può presentare più progetti ma solo uno potrà essere selezionato. Non potranno partecipare soggetti aggiudicatare del bando “Summer Call”.
Verranno privilegiati progetti di collaborazione tra più band/solisti, tra band/solisti di provincie diverse, tra band e professionals iscritti al portale.

I progetti selezionati verranno comunicati entro il 10 novembre 2017.

Per partecipare al bando è necessario compilare e inviare i moduli in allegato (insieme alla scheda di progetto) a info@uploadsounds.eu entro il 6 novembre 2017.
Leggere con attenzione le indicazioni di compilazione!

-> Scarica qui il presente bando UploadSounds Winter Call in formato PDF [PDF]
-> Scarica qui i moduli UploadSounds Winter Call in formato PDF o WORD [PDF] [Word]

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla