COMMISSION

CLAUDIO ASTRONIO - President

Claudio Astronio

Musicista poliedrico, affianca l’attività di solista al’organo ed al clavicembalo a quella di direttore d’orchestra e dirige il gruppo “Harmonices Mundi” con strumenti originali. E’ stato solista invitato e direttore di varie orchestre internazionali tra le quali Mahler Chamber Orchestra, Moskow Symphonic e tiene concerti e recitals in prestigiose sale e festivals tra Europa, Canada, USA, Sudamerica e Giappone. Ha collaborato e collabora con artisti come Emma Kirkby, Gustav Leonhardt, Gemma Bertagnolli, Martin Oro, Susanne Rydèn, Yuri Bashmet. Nel 2007 ha debuttato come direttore d’opera con Don Giovanni di Mozart ed Orfeo e Euridice di Christoph Willibald Gluck con la regia di Graham Vick . Ha diretto oltre a Dido & Aeneas di Henry Purcell, Serva Padrona di G.B Pergolesi, Don Giovanni di Mozart, e la Passione secondo Matteo di Johann Sebastian Bach in una versione teatrale con coreografie di Ismael Ivo ed ha collaborato con il coreografo Henri Oguike con una piece su sonate per clavicembalo di Domenico Scarlatti. Ha inciso per l’etichetta "Stradivarius" ed attualmente incide per “Brilliant Classics”: i suoi Cds sono stati insigniti da numerosi premi presso le più importanti riviste specializzate italiane ed estere come Grammophone, Musica, CD Classica, Amadeus, Classic Voice, Alte Musik Aktuell, Diapason, Repertoire, El Paìs, Ritmo, Diverdi, Goldberg, Le Monde de la musique, Continuo e Fanfare (USA). Per Brilliant Classics si sta dedicando all’incisione integrale delle opere per tastiera di Wilhelm Friedemann Bach e delle opere vocali di Alessandro Stradella. Ha tenuto masterclasses e corsi in vari conservatori e università italiane ed estere tra le quali Oberlin College (Ohio), Conservatorio di Tokyo, Sibelius Academy Helsinki. Tra i suoi interessi musicali anche il jazz la contaminazione tra mondi musicali diversi: ha vinto per due anni consecutivi il Premio Recanati per la canzone d’autore 1996 e 1997, ha lavorato con la Banda Osiris e collabora stabilmente con la cantante jazz singer Maria Pia de Vito e con Paolo Fresu, Gianluigi Trovesi e Michel Godard. E’ direttore permanente dell’orchestra giovanile THERESIA con la quale affronta il repertorio tardo sinfonico con gli strumenti originali e direttore artistico del Festival Antiqua in BolzanoFestivalBozen, membro del REMA Réseau Europeén de Musique Ancienne. E’ docente di clavicembalo e tastiere storiche al Conservatorio di Trapani.

EMMA MILZANI

Emma Milzani è una promoter musicale con oltre dieci anni di esperienza, iniziata nell'agenzia londinese MAMA (www.mamapresents.com) ora è passata a promuovere e organizzare tour per l'agenzia Academy Events (www.academymusicgroup.com). Oltre a promuovere tour a livello nazionale, ha lavorato con i più importanti festival di Londra e dintorni e promuove i musicisti italiani nel Regno Unito.
Emma ha un gusto musicale estremamente eclettico con una predilezione per il rock e il metal. Come promoter rappresenta tra gli altri: Celebrating David Bowie (Ft. Gary Oldman, Simon Le Bon, La Roux, etc.), New Model Army, Dillinger Escape Plan, Soil, W.A.S.P., Papa Roach, Laibach, Einsturzende Neubauten, Scooter, Maybeshewill, Verdena, Afterhours, Daniele Silvestri, Elisa, Elio & Le Storie Tese e lavora su tour e show di NOFX, Less Than Jake, Reel Big Fish, Skindred, Feeder, Gomez, Sleep, per citarne alcuni.

CHRISTOPH STORBECK

Christoph Storbeck

Christoph Storbeck è manager di artisti come XIXA (Tucson, Arizona) e Fabrizio Cammarata (Palermo). Inoltre è nel team dell'Ypsigrock Festival Sicilia e cura il programma delle conferenze di Linecheck Music Meeting & Festival, Milano. Proveniente dalla regione tedesca della Ruhr, frequenta l'Italia da oltre 20 anni ed è attivo per il MusicManagersForum Italy.

DAVID HEBENSTREIT

David Hebenstreit è nato 1978 a Vienna, in Austria. Si è accreditato nel mondo della musica attraverso la composizione, la produzione e il soundengineering per oltre 30 differenti progetti musicali. È stato anche compositore e produttore musicale per molti Award, Film (Cinema e TV), spettacoli teatrali e multimediali in tutta Europa. Si é esibito in più di 1000 eventi dal vivo, come violinista, chitarrista, bassista, e cantante. Ha curato la programmazione artistica di alcuni live-club per 15 anni, ha lavorato come DJ in oltre 30 locations differenti. Giornalista, si occupa di musica e arte per diverse riviste.

CARLOTTA ZUCCARO

Pietro Camonchia

Carlotta Zuccaro lavora settore dell’industria musicale dal 2011, in questi sette anni ha potuto lavorare con diverse realtà italiane e internazionali.
Da cinque anni lavora per il festival più grande d’Europa, il Sziget Festival di Budapest - dove si occupa di produzione per il Lightstage e Europe Stage, oltre ad essere referente promozione eventi speciali, PR e Press Office per l’Italia.
Lavora anche con l’Home Festival, una delle più belle realtà festivaliere d’Italia.
Carlotta si occupa anche di Management e Comunicazione per Metatron Srl, a ora sta seguendo la band La Rua e i Landlord. Non si allontana mai dalla musica, ma collabora con diversi progetti dal 2013 è nella produzione di X Factor per Sky Italia. In passato ha lavorato con Goigest S.r.l., che le ha dato l’opportunità di maturare professionalmente e di lavorare a diversi progetti di una certa importanza come: Festival di Sanremo, Wind Music Awards 2012, Gran Prix della Pubblicità, Heineken Jammin’Festival 2012, Concertone di Radio Italia 2012 oltre ad aver lavorato con artisti e musicisti del panorama italiano e internazionale.
“Il miglior racconto di qualcuno è correre a vedere quello che fa, io vi aspetto sotto i palchi dei festival, band o eventi che seguo. Scontato dire che 'Senza la musica, la vita sarebbe un errore' (F. Nietzsche)”.

BERNADETTE KARNER

Da dieci anni segue Schowcasefestival e conferenze con lo scopo di costruire un network che riesca a mettere in comunicazione etichette, agenzie e band. Nel 2013 è riuscita a fondare la sua agenzia di management musicale Rhythm & Clues 77. Da allora l’agenzia ha rappresentato Velojet e Polkov. Attualmente sta lavorando per Farewell Dear Ghost e Aux Portes, è inoltre la manager dei MOLLY che hanno vinto UploadSounds 2016.

PAUL MCGIVERN

Agente promoter presso l'agenzia di musica dal vivo internazionale: Pitch & Smith, tourmanager in Europa e UK e Worldwide per un variegato gruppo di artisti come Clap Your Hands Say Yeah, Josh Rouse, Yuna, This Is The Kit, Dr Dog, Dillon e molti altri, ha contribuito a costruire le loro carriere  facendoli suonare in diversi  club e sui palcoscenici dei più prestigiosi Festival in tutta l'Europa, nel Regno Unito e nel mondo.
Da cinque anni è nel team di programmazione  di eventi come Concert Studio a Barcellona, tra cui Festival Jardins de Pedralbes e Festival Mil.lenni.

YELLOW ATMOSPHERES - Riccardo Rea - Vincitori UploadSounds 2017

Riccardo Rea, del duo Yellow Atmospheres è un artista poliedrico. Ha mosso i suoi primi passi con le arti circensi, allargando poi i suoi orizzonti al mondo della musica, con particolare interesse verso le sonorità etniche.

I suoi primi strumenti sono stati didgeridoo e handpan, ai quali si sono a ancati poi molti strumenti collezionati durante i numerosi viaggi che Riccardo ha fatto, soprattutto in Asia.

La sua formazione non è di tipo classico, ma per lo più autodidattica e basata sull'improvvisazione con altri musicisti.

Ad oggi suona con diverse formazioni; ha inoltre pubblicato da poco un disco con gli Yellow Atmospheres, progetto che è salito sul podio di UPLOAD 2017, e sta preparando il suo primo disco solista.

FERBEGY? - Alessandro Damian - Vincitori UploadSounds 2017

Nato a Bolzano il 19 settembre 1985, si occupa di produzioni audio, hard-disk recording, pre-post produzione applicata al sistema di elaborazione digitale Cubase/Steinberg.
Da sempre appassionato alla musica, si dedica inizialmente al solfeggio sul pianoforte per poi avvicinarsi al mondo della batteria intorno al 93 col maestro Mario Punzi. Nel 97, grazie all'incontro con Tiziano Astolfi, le prime nozioni su chitarra e basso elettrico, ecc, ecc...
Partecipa ad alcuni concorsi e compilation con diverse formazioni locali e si associa alla S.I.A.E. nel 2002 in qualità di autore/compositore.
Durante l'estate 2004 frequenta, presso il Cat's Sound Studio di Rovigo, il corso per fonico-operatore alla registrazione sonora digitale (Pro-tools tdm), con l'insegnante Mario Marcassa. Partecipa all'edizione 2004 dell'I-TIM tour col progetto Pea (30/08/04 Trieste, piazza dell'Unità d'Italia). Frequenta il corso di hard-disk recording presso lo studio Zem di Bolzano, con Carmelo Giacchino e Marco Ober. Alla batteria con i Julius Bana, il 18 luglio 2007 a Firenze, rappresenta il Trentino Alto Adige alle finali del concorso nazionale "Italia-Wave". Nello stesso anno, i Pea vengono selezionati da Giorgio Canali & staff per esibirsi in novembre a Faenza, in occasione del M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti).
Nell'inverno 2008 si unisce, come batterista, alla formazione ska punk-hardcore dei Killjoy in vista del B-checkedz Tour (aprile 2009), breve serie di date svoltesi tra est Germania e Repubblica ceca.
Il 2008 è anche l'anno che vede nascere il MicrocosmoPop Studio, in un vecchio deposito dei primi del '900. Inizia quindi un lungo periodo di studio e sperimentazione...
Una vittoria alle finali nazionali di "Rock Targato Italia" 2010 (XXII edizione) a Milano, al basso elettrico con i bolzanini Eugenie. L'inedito "In sospensione", prodotto interamente presso l'appena avviato MicrocosmoPop, verrà scelto come brano di apertura della compilation "Rock Targato Italia"
Dal 2011 collabora con artisti locali nell'ambito della pre-post produzione audio ed è parte attiva all'interno dello studio di registrazione MicrocosmoPop di Bolzano, di cui è il fondatore insieme ai fedelissimi Thomas Lorenzi e Simon Weisskopf.
Nel 2015 diventa bassista e chitarrista della band Ferbegy, registrando e mixando il loro secondo album "Roundabout" (Riff Records-2017).

JIMMY AND THE GOOFBALLS - Peter Lindsberger - Vincitori UploadSounds 2017

Mi chiamo Peter Lindsberger, ho 27 anni e sono Austriaco; vengo da Lienz nel Tirolo Orientale. Suono la batteria e la chitarra da 15 anni e lavoro in diverse band e progetti. Sono un membro fondatore dei Drumartic, con i quali il 1° maggio 2012 siamo entrati nel Guinness dei record con THE BIG BOOM (il più grande tamburo del mondo). Oltre ai più grandi festival d’Austria, come il FM4 Frequency Festival e il Donauinselfest, ho suonato su numerosi palchi di diversi Paesi all'estero e su varie registrazioni TV per l'ORF e la Servus TV. Tra i miei punti di forza musicali sono da ricordare la vittoria di Local Heroes, il primo posto al Rock the Island Band Contest, la semifinale del Live Show di ORF 'La grande occasione', la vittoria del Concorso di Rock Band di Lions e il primo posto al Concorso UploadSound.

JIMMY AND THE GOOFBALLS - Michael Unterguggenberger - Vincitori UploadSounds 2017

Nato il 21.02.1990
- Dal 1996 prende lezioni di tromba presso la 'Landesmusikschule Lienzer Talboden'
- Molteplici partecipazioni di successo a 'Prima la Musica'
- A partire dall’anno 2000 ho aderito a varie band musicali
- Membro fondatore del gruppo 'Jimmy and the Goofballs', fondato nel 2012
- Esibizioni di successo in occasione di grandi eventi (tra cui Fm4 Frequency, Kufstein Unlimited e Donauinselfest)

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Leitmotiv soc.coop. e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

  • è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
  • è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
  • è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GDPR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
  • non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
  • verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.uploadsounds.eu/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@uploadsounds.eu.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.uploadsounds.eu/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@uploadsounds.eu
Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
  • l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.uploadsounds.eu/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@uploadsounds.eu
Annulla