jimmigoofballs2_copia

I vincitori dell'edizione 2017 di UploadSounds


È stata la band tirolese dei Jimmy &the Goofballs a conquistare la commissione di UploadSounds aggiudicandosi il primo premio. Secondi gli altoatesini Ferbegy, mentre al terzo posto si sono posizionati i trentini Yellow Atmospheres. Apprezzate anche le esibizioni delle altre band che potranno prendere parte alla fase dell’export nazionale. Per i vincitori è già in programma il primo appuntamento dell’estate.

È stato un pomeriggio all’insegna della musica e del talento quello di sabato 17 giugno che ha visto protagoniste a Bolzano dodici giovani band provenienti da tutto l’Euregio. Artisti che hanno saputo, nonostante la giovane età di alcuni, gestire la tensione di esibirsi davanti ad una commissione di professionisti della musica attivi sulla scena internazionale dando prova delle proprie qualità artistiche. La musica ha preso il via alle 14.30 al Centro Giovanile di Via Vintola e ha conquistato fin da subito la giuria. Dodici band per dodici stili agli antipodi con generi che hanno spaziato dal rock al pop, all’electro, all’acid jazz solo per citarne alcuni. Artisti provenienti da ogni angolo delle tre province di Trento, Bolzano e Tirolo con background musicali diversissimi tra loro, ma accomunati dalla passione per la musica e dal desiderio di entrare in contatto con il pubblico, narrando, urlando, sussurrando attraverso suoni, testi, accordi in grado di raccontare molto di più delle singole parole.

Ad aggiudicarsi il primo posto sono stati i tirolesi Jimmy and The Goofballs. Il secondo premio è andato alla band altoatesina dei Ferbegy?. Mentre il terzo posto è stato aggiudicato alla band trentina dei Yellow Atmospheres.

Ai vincitori sono stati assegnati dei premi in denaro da investire nella formazione e produzione artistica, una costante di UploadSounds che mira a promuovere la crescita dei giovani talenti musicali. Ma l’avventura continua per i vincitori che avranno solo pochi giorni per prepararsi al primo appuntamento live con l’export musicale di UploadSounds. Le tre band si esibiranno infatti in occasione delle Feste Vigiliane a Trento sabato 24 giugno alle 21.30 in Piazza Fiera. Ad attenderli invece a settembre ci sarà la Cult.Night un nuovo capitolo del tradizionale appuntamento bolzanino della Cult.urnacht.

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla