schermata_2017-11-15_alle_13.27.54

Sei i progetti selezionati per la #WinterCall


Dopo la prima edizione estiva, la #WinterCall ha riscosso ancora più interesse e tra le numerose domande ne sono state selezionate sei che vedranno finanziati i propri progetti. Tra i vincitori: tre trentini, The Black Circus, Noirêve e The Rumpled Folk Band, due altoatesini, Anger e London Elephants, e la band tirolese dei Til Tanga.

Oltre una quindicina i progetti presentati che sono stati valutati e selezionati dalla commissione composta dai membri organizzatori e dai partner di UploadSounds. Sei i progetti che verranno finanziati e saranno realizzati entro il 31 dicembre 2017: si tratta di quelli presentati da The Black Circus (Trentino), Noirêve (Trentino), The Rumpled Folk Band (Trentino), Anger (Alto Adige), London Elephants (Alto Adige) e Til Tanga (Tirolo).

La band trentina dei Black Circus grazie alla #WinterCall realizzerà il suo desiderio di produrre un video musicale in grado di rappresentare al meglio quelle immagini evocate dai loro brani che affondano le radici nella musica del delta del Missisipi per fondersi a un rock’n’roll più feroce ed essenziale con ripescaggi nei riff blues fino ad arrivare alle atmosfere new wave.

Noirêve, alias Janet Dappiano musicista e producer di natali trentini, ma di formazione londinese, produrrà invece il suo nuovo disco. L’incisione di un disco attende anche la trentina The Rumpled Folk band, il gruppo dal sound che si ispira ai ritmi sostenuti del folk e del punk/rock irlandese. Un sogno condiviso anche dalle due band altoatesine, Anger, le cui canzoni si muovono nelle atmosfere del dream pop, post-punk e krautrock, e London Elephants, il progetto musicale nato da Michael della Giustina che racchiude un universo colorato e ricco di energia, semplice e trasognato al tempo stesso.

Una produzione discografica vedrà protagonista anche il musicista tirolese Markus Seeber, in arte Til Tanga, con il suo blues e folk frutto di una voce profonda, di una chitarra e della sua armonica a bozza che dopo aver girato l’Europa con la sua tournee si chiuderà in studio per incidere i pezzi clou dei suoi live.

Una call che conferma ancora una volta come al primo posto nella lista dei desideri dei giovani talenti musicali si classifichi la produzione discografica, un traguardo e un punto di partenza al tempo stesso per spiccare il salto verso una crescita artistica e professionale.

UploadSounds.eu: iscrizione completata

Login


Password persa

Annulla

Professionals subscription


Dati

Referente

Tipologia




















Annulla

Iscriviti alla nostra newsletter


Annulla